Chi siamo

 

Il gruppo Unica è un’azienda del settore ortofrutta che commercializza in Italia e all’estero in Paesi come Inghilterra , Svizzera, Germania e Paesi Scandinavi .

L’azienda, che ha sede in Scordia Zona Industriale, dispone di uno stabilimento attrezzato per la lavorazione e il confezionamento di prodotti ortofrutticoli: struttura moderna, ecocompatibile, realizzata secondo elevati livelli di sicurezza per i lavoratori. La lavorazione avviene mediante l’utilizzo di specifiche attrezzature per la selezione e il confezionamento, in conformità agli standard igienico-qualitativi BRC ed IFS; sebbene il contributo maggiore viene dato dall’occhio vigile e attento del nostro personale che opera scrupolosamente a garanzia di un prodotto integro e di qualità.

L’azienda serve una clientela di eccellenza grazie alla disponibilità, fra beni propri e dei conferitori, di oltre 600 ha di agrumeti, di circa 50 ha di peschi, albicocchi, ficodindia e meloni ubicati sul territorio Siciliano che consentono all’azienda una capacità produttiva di oltre 1.000 q.li al giorno  di prodotto confezionato. Grazie ad una efficiente organizzazione logistica, la merce viene consegnata nelle diverse piattaforme italiane ed estere tramite vettori contrattualizzati a norma delle leggi di trasporto.

I soci e gli amministratori hanno adottato un comportamento ispirato a valori etici di rispetto nei confronti dei fornitori, del personale dipendente e delle condizioni ambientali.

La nostra strategia è quella di valorizzare il naturale legame del prodotto con il territorio. La naturale collocazione geografica dei nostri frutteti, che distingue zone di produzione precoci da zone tardive, unita all'introduzione di nuovi 'cultivar' ci permette di ottimizzare i periodi di produzione e di preservare le qualità organolettiche dei nostri prodotti. L'applicazione delle linee guida fornite dal disciplinare di produzione Global Gap garantisce produzioni sicure per il consumatore, tracciabilità, rispetto dell'ambiente, salvaguardia della salute dei lavoratori. I nostri agrumeti, associati al consorzio IGP, rappresentano un esempio concreto del legame esistente tra fattori climatici e caratteristiche di un prodotto.

L'Arancia Rossa di Sicilia, dall'aspetto e dal gusto inconfondibile, viene coltivata quasi unicamente nella parte orientale dell'isola, ed in particolare nella pianura e nella zona collinare circostante il rilievo vulcanico dell'Etna. Qui infatti le fisiologiche escursioni termiche conferiscono al frutto quelle caratteristiche che lo hanno reso famoso in tutto il mondo e che sono determinanti per il suo riconoscimento IGP (Indicazione Geografica Protetta).

 


© 2024 · UN.I.C.A. SRL - Tutti i diritti riservati - [ Privacy ] - [ Politica dei Cookie ]  - Visite: 59629 - Powered by:  mediainx.com